PRO LOCO CERRESE 1982…UNA FAVOLA CHE VIENE DA LONTANO

Maggio 1982. Da qui bisogna ripartire per ripercorrere le tappe della Pro Loco Cerrese 1982. Infatti, nel lontano e memorabile 13 maggio un gruppo di cerresi, tutti legati dall’amore per la propria terra e per le proprie tradizioni e precisamente S. Franco, R. Mario, M. Antonio, I. Federico, F. Pasqualino, F. Romano, R. Domenico, M. Giovanni, F. Alfredo, con atto n. 22.955 del Repertorio e 92.09 della Raccolta, davanti al Notaio Dott. Giuseppe G. decisero di dotare Cerro al Volturno di una Associazione turistica ed una struttura organizzativa che promuovesse il territorio non solo in ambito provinciale, ma addirittura regionale e nazionale. Di certo, un riconoscimento ed un grazie per quanto si fece all’epoca per costituire la Pro Loco Cerrese è da attribuire allo scomparso M. Di Ianni, che nel 1980 svestì i panni da Sindaco per vestire quelli di Consigliere prima ed Assessore Regionale poi, restando a Palazzo Moffa per 12 anni e portando Cerro alla ribalta per le tante iniziative che venivano poste in atto al fine di favorire lo sviluppo turistico ed economico del nostro paese.

No votes yet.
Please wait...